Tutte le informazioni per per iscriversi all’Albo dei C.T.U. del Tribunale di Vicenza possono essere reperite al seguente link:
http://www.tribunale.vicenza.giustizia.it/it/Content/Index/13224
(Informazioni aggiornate al 05/11/2015)
Art. 15 Norme di Attuaz. del C. P. C.:
Possono ottenere l’iscrizione nell’albo coloro che sono forniti di speciale competenza tecnica in una determinata materia, sono di condotta morale e politica specchiata e sono iscritti nelle rispettive associazioni professionali.
Nessuno può essere iscritto in più di un albo CTU. Il Professionista potrà iscriversi all’albo CTU del Tribunale in cui ha la residenza o il domicilio fiscale.
Sulle domande di iscrizione decide il Comitato presieduto dal Presidente del Tribunale e composto dal Procuratore della Repubblica e da un professionista iscritto nell’albo professionale. Omissis”
La domanda può essere presentata solamente dal candidato che risiede nel circondario giurisdizionale del Tribunale di Vicenza e iscritto da almeno 3 (tre) anni presso l’Ordine/Collegio professionale di appartenenza. In mancanza del medesimo, il candidato deve essere iscritto al “Ruolo Periti ed Esperti” della C.C.I.A.A. di Vicenza relativamente alla specializzazione di competenza.
La domanda dovrà portare indicata/e la/le categoria/e (indicandone al massimo 3), nonché la/le specializzazione/i (indicandone al massimo 3) maturata/e con l’attività lavorativa nella propria professione attenendosi allo schema allegato “Elenco Categorie e Specializzazioni CTU”.
N.B.: alla domanda deve essere allegata una busta preaffrancata riportante il proprio indirizzo.
DOCUMENTAZIONE necessaria per l’iscrizione all’ALBO CTU
- ISTANZA in bollo da € 16,00 (impostata secondo il modulo predisposto).
- DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA di CERTIFICAZIONI in carta semplice per quanto riguarda i certificati richiesti dall’art. 14 – disposizioni di attuazione C.P.C. (impostata secondo il modulo “Autocertificazione”). Allegare la fotocopia del documento d’identità in corso di validità del richiedente.
- CURRICULUM VITAE ove verranno indicate le esperienze lavorative in forma dettagliata e circostanziata. Possono essere allegati titoli e documenti a suffragio delle conoscenze acquisite. Il curriculum dettagliato consente al Comitato di valutare il possesso della “speciale competenza tecnica” richiesta dall’art. 15 – disposizioni di attuazione C.P.C.
- MODULO PER ISCRIZIONE CTU completato in ogni punto secondo il modulo allegato.
- TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA mediante versamento di € 168,00 con bollettino postale su c/c n° 8003 intestato a “Agenzia delle Entrate” Tasse Concessioni Governative, con causale: iscrizione albo CTU.
Il versamento sarà eseguito solo dopo che il Comitato ha deciso per l’accoglimento della domanda di iscrizione.